Parità di Genere
Servizi Nord-Est si impegna a creare e a vivere in un ambiente inclusivo e diversificato. La Società è fermamente convinta che questo agire porterà crescita a livello di azienda e di team, pertanto, è nel suo interesse promuovere la diversità inclusiva e continuare a promuovere un luogo di lavoro senza discriminazioni, individuando nella parità di genere, il nucleo centrale del progetto.
L'azienda si impegna a rispettare e promuovere i diritti umani, coerentemente con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e i Principi Guida su Imprese e Diritti Umani delle Nazioni Unite. Dal 2024, siamo firmatari dell’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite e siamo attenti ai temi trattati nelle Convenzioni fondamentali dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (compresi il divieto del lavoro minorile e forzato e il rispetto della libertà di associazione).
Alla luce di quanto esposto, SNE ha attuato un processo di certificazione in conformità alla prassi di riferimento UNI PdR 125:2022 così da individuare azioni specifiche per la promozione fattiva e concreta della parità di genere e l'inclusione di ogni tipo di diversità.