Policy aziendale

Politica integrata della qualità, della sicurezza e dell'ambiente:


  • Proporsi presso il Cliente come partner per la risoluzione di problemi relativi all’igiene / pulizia ed ai servizi di supporto in modo competente e flessibile.


  • Rispettare la normativa cogente relativa al prodotto, all’ambiente, alla salute e sicurezza dei lavoratori.


  • Migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti, definendo obiettivi misurabili di periodo e i relativi indicatori.


  • Garantire che venga condotta un’attenta analisi del contesto, che vengano soddisfatte le aspettative delle parti interessate e che vengano valutati i rischi relativi ai processi pianificando azioni efficaci di prevenzione e mitigazione.


  • Perseguire il miglioramento delle prestazioni ambientali e di sicurezza negli ambienti di lavo- ro, riducendo gli impatti ambientali, gli infortuni le malattie professionali e le situazioni pericolose in genere.


  • Impegnarsi per migliorare la consultazione e partecipazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti.


  • Impegnarsi nella protezione dell’ambiente, inclusa la prevenzione dell’inquinamento.


  • Puntare alla soddisfazione del cliente, misurandola sistematicamente.


  • Analizzare sistematicamente le cause delle non conformità (di prodotto / servizio, ambientali e relative alla salute e sicurezza), allo scopo di attuare efficaci rimedi, prevenire il loro ripetersi e ridurre il numero di infortuni e di eventuali malattie professionali.


  • Utilizzare impianti e materiali che soddisfino condizioni di sicurezza sul lavoro e garantiscano la salute e sicurezza dei lavoratori.


  • Impostare con i fornitori rapporti di reciproco beneficio.



La Direzione si impegna a riesaminare periodicamente la presente Politica per assicurare che si mantenga pertinente e appropriata all'organizzazione.




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